Dal 2004 che mi occupo di mente e corpo noto che la tensione intima è presente nel 90% delle donne. Sembra che parte dell’orgasmo per molte donne sia il rafforzamento dei muscoli pelvici. Questo è l’ennesimo esempio di una di quelle cose che le donne fanno e che pensano sia “strana”. La maggior parte delle donne con cui ho parlato mi lancia uno dei loro sguardi da “oh-mio-dio-non-mi-crederai” quando ammettono che hanno bisogno di irrigidirsi seriamente e di contrarre i muscoli ordine all’orgasmo.
Bene, ascoltate ragazze … La maggior parte delle donne si irrigidisce per avere un orgasmo. Ha un certo senso se ci pensi. Un orgasmo si verifica quando c’è troppa stimolazione nei nervi e “sparano” come risposta. Tendere i muscoli delle gambe, delle cosce e del bacino non fa altro che aumentare la tensione generale in modo da rendere più facile avere un orgasmo.
Non c’è assolutamente niente di sbagliato nel tendere i muscoli per avere un orgasmo, a meno che non ti impedisca di fare sesso nel modo desiderato. “Ricordati di sentire un medico che possa escludere problemi organici”. Ecco alcuni esempi:
- Si verificano spasmi muscolari dolorosi dopo l’orgasmo (o durante il processo) perché si stringono troppo i muscoli.
- Ti senti come se avessi bisogno di concentrarti così tanto sulla spremitura dei muscoli che finisci con il mal di testa.
- Rompi la testiera perché stai tirando così forte (va bene, sto esagerando, ma capisci cosa intendo).
- Finisci per ferire il tuo partner perché lo usi come principale giocattolo da spremere (non sto scherzando, abbiamo avuto un paziente così).
- Puoi raggiungere l’orgasmo solo in posizioni strane che ti permettono di irrigidirti quanto necessario. Ad esempio arrampicarsi su un palo.
- Può essere anche altro. Contattami senza impegno.
Se uno di questi è il caso, allora potrebbe essere meglio valutare meglio i problemi, piuttosto che provare a cambiare il modello di tensione, che è spesso difficile da fare. Se decidi che davvero non ti piace così tanto tendere, ecco alcune cose da considerare:
- Potresti aver bisogno di una stimolazione diversa. Provare a cambiare o imparare altri modi la masturbazione e vedi se ti permette di raggiungere l’orgasmo senza irrigidirti.
- Prova a rilassarti e a creare fantasie più intense. ( Un po’ di erotismo potrebbe aiutare! )
- Potresti voler controllare i tuoi ormoni o prendere in considerazione alcuni interventi medici alternativi. Sono disponibili.
- Potrebbe servire un supporto mentale emotivo.
- Altro contattami senza impegno.
La maggior parte delle donne con cui ho lavorato hanno trovato sollievo nei programmi yoni e anche in rilassamento mentale ed emotivo etc.
Ma il mio messaggio di fondo è questo: non c’è niente di sbagliato nel tendere i muscoli. Se non sta causando problemi secondari, continua a spremere!
Può interessarti anche il benessere mentale influisce sulle parti intime.
Tendere il corpo durante il sesso può essere un mezzo per generare piacere o una reazione all’esperienza del dolore. Se sei interessata a imparare come tendere o rilassare corpo e parti intime prima che sia causa di dolore verso il tuo corpo e intimità Contattami senza impegno.