Ossitocina ormone dell’amore e fiducia

Ossitocina ormone dell’amore e fiducia

Le feste si avvicinano. Lavoro per tutte le festività, ponti, festività natalizie e ultimo dell’anno. Per info e prenotazione contattami.

Troverai: Ossitocina ormone dell’amore e fiducia

Ossitocina l’ormone dell’amore e della fiducia può essere ingannevole
Dopo aver fatto l’amore, il rilascio di ossitocina può innescare pensieri di “È amore”.
Ossitocina ormone dell’amore e fiducia. Sebbene i poeti e gli autori abbiano cercato di descrivere l’amore, nel mondo delle neuroscienze, i ricercatori hanno scoperto che l’ ormone naturale l’ ossitocina e l’amore sono intimamente correlati. Spesso chiamata droga dell’amore, l’ossitocina svolge un ruolo nel legame, nell’istinto materno, nell’amicizia duratura, nel matrimonio e nell’orgasmo. Gli psicologi, affermano che l’ossitocina è un misto di fiducia e contatto fisico, oltre che di fare l’amore.

E nuove ricerche ci dicono che l’ossitocina può persino aiutarci a diventare più accettanti degli altri. L’ossitocina aumenta la capacità di riconoscere le differenze tra sé e gli altri e aumenta la valutazione positiva degli altri. I nostri risultati sono coerenti con l’ipotesi che la segnalazione di ossitocina compromessa possa essere coinvolta nello sviluppo e nella manifestazione di psicopatologie umane in cui è alterato il riconoscimento di sé, il rapporto, l’ ossitocina affina il confine percettivo dell’altro sé, in Psiconeuroendocrinologia spiega.

La connessione tra amore e fiducia

 

Possiamo sempre aspettarci nuove ricerche quando si tratta di amore. Nonostante le affermazioni su Internet per migliorare l’ attrazione attraverso l’ossitocina chimica e i feromoni, il dottor Breuning, professore emerita presso la California State University, afferma:

“La fiducia è la sensazione autentica che provi in presenza di una persona che il tuo corpo percepisce è al sicuro. Questa è una bella sensazione che stimola l’ossitocina. Quando la fiducia non è autentica, il tuo corpo potrebbe darti un messaggio per stare attento con quella persona.

“L’espressione” riavere le spalle “è abusata ma descrive giustamente una persona con cui puoi rilassare la guardia perché ti trattano bene o ti aiutano a proteggerti da una terza persona”, ha detto. “Con gli scimpanzé li vedrai governarsi a vicenda e c’è fiducia reciproca. Se non si sentono sicuri o se un rivale o un intruso si avvicinano troppo, lo scimpanzé rischia di farsi mordere le dita delle mani o dei piedi, persino il naso o l’orecchio. ”

Cadere nei cattivi ragazzi

 

L’aspetto della protezione suona familiare? Nelle relazioni, la sindrome della brava ragazza/ragazzo cattivo provoca molti cuori infranti. Le donne sono spesso attratte dai cattivi ragazzi perché l’istinto primordiale è molto forte. Sentono che i cattivi ragazzi li proteggono. “Un ragazzo con fiducia sembra potente. Ha quell’aspetto importante che le donne trovano attraenti. ”

Un altro modo in cui viene stimolata l’ossitocina è attraverso l’amore, ma qui sta un pò d’inganno. L’ossitocina rilasciata attraverso l’ orgasmo crea molta fiducia, ma solo per un breve periodo di tempo. In natura la maggior parte degli animali sono scapoli, quindi nell’atto di fare l’amore generano un’opportunità di fiducia.

Come per gli animali, gli umani godono della ricompensa che deriva dal sentirsi bene dopo il sesso. In natura e talvolta nel mondo degli umani dopo aver ricevuto la loro “dose di benessere”, i maschi tornano a essere se stessi “, aggiungendo che,” La visione femminile è molto diversa con questo rilascio di ossitocina “.

Ecco cosa succede con le donne. Dopo aver fatto l’amore, una donna potrebbe confondere il rilascio di ossitocina per sentimenti che le dicono: “Questo è il tuo partner perfetto”. Come osservano alcuni medici, Nonostante questi sentimenti iniziali, ciò non significa necessariamente che la persona sia degna di fiducia. La percezione che hai al momento è un’illusione che crei sulla persona che potrebbe o meno adattarsi a ciò che accadrà dopo. Cadere nel cinismo, tuttavia, non sarà produttivo.

La delusione, cinismo, provoca blocchi incredibili a livello emotivo, passionale, sessuale.

Delusa nell’amore o nella vita?

 

Puoi costruire un nuovo percorso neurale in sei settimane. Puoi dare all’elettricità nel tuo cervello un posto alternativo dove fluire. Ogni volta che ti ritrovi a meditare su una delusione sociale, sposta la tua attenzione su un altro pensiero. Un nuovo percorso verrà creato se lo fai ogni giorno senza fallo per sei settimane.

Nel mondo dei sentimenti meno che positivi, per coloro che si aspettano davvero che l’ossitocina possa migliorare la loro vita amorosa, potrebbe prima dare un’occhiata all’atteggiamento. Sembra che ci sia un’interazione qui in termini di amore, gratitudine e tutti i sentimenti positivi che si mescolano per creare relazioni armoniose.

Come espresso si può cadere in tante delusioni che riportano danni mentali e fisici, di benessere. Ho voluto spiegare l’ossitocina perché i blocchi possono essere causa anche di cose sconosciute.

CONTATTI

“Se sei pronta per iniziare il tuo viaggio nella terra delle relazioni corpo-mente, libera da sensi di colpa, vergogna e biasimo, alla ricerca di potenziamento e guarigione o miglioramento, questo sito con suoi servizi è una guida e una risorsa preziosa”.

Disponibilità su misura

Dal Lunedì alla Domenica

Orari Diurni e Serali

H24/7

Tel: +39 3775258604

Info Utili
Tutti i Servizi

Servizi per il benessere psicofisico

Consulenza gratuita telefonica

Riceverai una chiamata telefonica

Desideri una consulenza? Apri qui
Contattami Senza impegno

Dal Lunedi alla Domenica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le informazioni contenute nel sito sono intese solo come guida informale e non devono essere trattate come sostituti di una consulenza medica. Ti consiglio a consultare il tuo medico di famiglia prima d’intraprendere qualsiasi trattamento se hai problemi di salute  e/o stai assumendo farmaci. In modo che medico o lo specialista escluda problemi organici.

Per tutti i ponti di Novembre, Dicembre, Vigilia, Santo Stefano, Ultimo dell’anno, e ponti di gennaio resto operativo con tutti i servizi.

Disponibile sempre in orari diurni serali con tutti i servizi.

Gradita la prenotazione telefonicamente. Francesco.

(Per i giorni Natalizi, ultimodell’anno alla sera, festività segnate in rosso :) consiglio di contattarmi anticipatamente)

+39 3899524334

Apri WhatsApp
1
Ciao come posso aiutarti?
Se preferisci direttamente con una chiamata al +39 3899524334.
Disponibile dal Lunedì alla Domenica H24.