Non è fortuna è una scelta. Quando esclamiamo quanto sia fortunato qualcuno, ci sono molti retroscena che ignoriamo. Conosciamo tutti persone che hanno tutti i privilegi e le benedizioni del mondo che non ne hanno tratto gran parte. Conosciamo tutti persone le cui origini ci fanno rivoltare lo stomaco ma che sono riuscite a creare vite belle, significative e sincere. Chiamalo scelte dell’anima. Ma non chiamatela fortuna.
La maggior parte della vita non ci accade casualmente senza che abbiamo voce in capitolo. E le cose che sembrano “accadere a noi” sono opportunità per fare una scelta.
Veniamo in questo mondo con un certo insieme di circostanze, di sicuro. Alcune circostanze sono fantastiche. Alcune circostanze sono strazianti.
Perché e come veniamo al mondo con le circostanze che facciamo rimane un mistero.
Ma non c’è nulla di misterioso nella nostra capacità di scegliere cosa fare di quelle circostanze.
Scegliamo:
- Con chi trascorrere il tempo.
- Come trascorrere il nostro tempo.
- Ciò su cui concentrarci.
- Cosa pensare.
- Di ascoltare noi stessi o no.
- Prenderci cura di noi stessi o no.
- Di metterci in gioco o no.
- Amare o no.
Le nostre vite sono in gran parte la somma delle decisioni che abbiamo preso.
Sebbene non esista una decisione sbagliata, esiste qualcosa come scegliere la nostra prospettiva, le nostre azioni e persino i nostri pensieri.La prossima volta che pensi a te stesso: “Ho la peggiore fortuna!” Considera questo:
Abbiamo le stesse 24 ore in un giorno. Puoi prenderti cura di quelle ore come il bene prezioso che sono. Oppure puoi sprecarli.
Ognuno ha la possibilità di scegliere come vedere una situazione schifosa. Puoi scegliere di vedere le benedizioni e le lezioni. Oppure puoi scegliere di vedere solo lo schifo.
Ognuno ha circostanze che non avrebbero scelto consapevolmente se gli fosse stata data la scelta. Puoi sfruttarli al meglio. Oppure puoi fare il peggio di loro.
Una “vita incantata” che per me significa una vita di agio e appagamento che smentisce lo stato finanziario o il successo mondano diventa così a causa delle scelte che ha fatto la persona che la vive, non perché quella persona è semplicemente “fortunata”.
Non è fortuna. È una scelta.
Scegliere saggiamente!
“Se sei pronta per iniziare il tuo viaggio nella terra delle relazioni corpo-mente, libera da sensi di colpa, vergogna e biasimo, alla ricerca di potenziamento e guarigione o miglioramento, questo sito con suoi servizi è una guida e una risorsa preziosa”.
Disponibilità su misura
Dal Lunedì alla Domenica
Orari Diurni e Serali
H24/7
Tel: +39 3775258604