Ginnastica intima Pompoarismo

Ginnastica intima Pompoarismo

Disponibile per tutte le festività di Aprile e Maggio.

Troverai: Ginnastica intima Pompoarismo

Ginnastica intima Pompoarismo

Il pompoarismo è un’antica tecnica di esercizi che stimolano la funzione sessuale, presentando così numerosi benefici per la salute.

La pratica del pompoarismo ha l’obiettivo immediato di rafforzare i muscoli del pavimento pelvico.

Pompoar è la capacità di controllare la contrazione e il rilassamento dei muscoli vaginali. Apprendendo le tecniche, la donna è in grado di controllare separatamente i tre anelli circumvaginali, potendo intensificare l’atto sessuale solo con il movimento dei muscoli, oltre a tutti gli altri benefici per la salute della donna.

Sebbene per noi occidentali la tecnica sia ancora molto poco esplorata, in paesi come l’India viene tramandata di madre in figlia, con lo scopo di aumentare il piacere sessuale. Ma chi pensa che questa tecnica serva solo a migliorare il sesso si sbaglia.

L’aumento del tono muscolare della regione genitale aiuta in problemi come l’incontinenza urinaria e fecale, nel prolasso uterino, prepara il canale del parto e contribuisce al recupero postpartum, combatte la secchezza vaginale (vero cattivo dopo la menopausa), aumenta la libido e intensifica gli orgasmi.

Vantaggi del pompoarismo

 

Sono numerosi i vantaggi offerti dagli esercizi di pompoarismo. Questi possono essere benefici sessuali e per la salute. Vedetene alcuni.

Benefici per la vita sessuale

  • maggiore lubrificazione
  • Maggior piacere per il partner, poiché può controllare i movimenti
  • Fornisce maggiore piacere alle donne durante il sesso
  • Aiuta a raggiungere l’orgasmo più velocemente
  • Aiuta una donna ad avere orgasmi multipli

Benefici alla salute

 

  • Allevia i crampi mestruali
  • Aumento della lubrificazione vaginale
  • Previene le infezioni nella regione intima
  • Diminuisce l’incontinenza urinaria
  • Previene alcuni sintomi della menopausa
  • Rafforzare i muscoli pelvici
  • regola le mestruazioni
  • facilita il parto
  • Riduce il rilassamento vaginale

Controindicazioni

La pratica del Pompoarismo è semplice e benefica. Tuttavia, ci sono alcune situazioni in cui dovresti evitare di farlo, ad esempio se:

  • Sono incinte (almeno per i primi mesi)
  • Ho inserito uno IUD di recente
  • Avere un ciclo mestruale
  • Avere un’infezione del tratto urinario o simili

Cosa comprende e come si può fare?

Il singolo incontro può comprendere:

  • Contrazione del perineo
  • Palline tailandesi
  • Coni vaginali
  • Respirazione
  • Pompoarismo con massaggio intimo
  • Pompoarismo con massaggio yoni

Il pompoarismo è molto ampio, ci sono svariate sfacettature che ne discutiamo già durante la prima telefonata, consigliando il sistema migliore

In che modo può esserti utile un corso di pompoarismo?

Il pompoarismo è una pratica potente che può essere eseguita a casa, ma è meglio utilizzata se praticata con la giusta guida. La ginnastica intima è un processo che può essere complesso per alcune persone, dopotutto ognuno di noi ha esigenze e desideri diversi, giusto?

Senza un allenamento adeguato, praticare il pompoarismo può essere meno efficace, facendo lavorare i muscoli sbagliati o senza l’intensità ideale.

Inoltre, un corso Pompoir può aiutarti anche in molti altri ambiti, fornendo uno spazio per apprendere e scambiare esperienze.

Elenchiamo alcuni dei principali benefici del corso di Pompoarismo. Vedi ora:

Auto conoscenza

La conoscenza della propria vagina e del suo pieno potenziale di piacere non è una pratica incoraggiata nella società.

Ciò significa che, molte volte, cresciamo con determinati blocchi e ansie legate all’argomento.

Il pompoarismo ha un grande potenziale per promuovere la conoscenza di sé, consentendo, per la prima volta, di vedere la vagina non come uno strumento per il piacere dell’altro, ma come uno strumento di realizzazione personale.

Leggi quest’altro articolo: Massaggio Lingam: scopri cos’è, come funziona e i benefici

Sollievo dal dolore correlato all’endometriosi

Il pompoarismo è un noto alleato delle persone che soffrono di endometriosi, essendo comunemente combinato con la terapia pelvica per ridurre il disagio prima, durante e dopo il rapporto sessuale.

Più piacere nella vita sessuale

Il pompoarismo è noto anche per migliorare le zone erogene e fornire una vita sessuale più piacevole e completa.

Da soli o in coppia, il rafforzamento del pavimento pelvico può aiutare ad aumentare l’arsenale di sensazioni provocate dalla stimolazione sessuale.

Scopri i corsi di Pompoarismo di Rede Metamorfose!

Ci sono controindicazioni alla pratica del pompoarismo?

Sebbene la pratica apporti molti benefici a chi la pratica, il pompoarismo presenta alcune controindicazioni. Guarda alcune delle cure che ispira la pratica di Pompoir:

  • Chiunque abbia uno IUD deve prestare particolare attenzione agli elementi inseriti durante la pratica;

  • Le donne incinte con meno di 3 mesi di gravidanza dovrebbero evitare il pompoarismo;

  • Durante il periodo mestruale è necessario indossare oggetti protetti da preservativo;

  • La pratica va sospesa in presenza di infiammazioni o infezioni;

Ad ogni modo, prima di iniziare il tuo viaggio nel pompoarismo, consulta un ginecologo o un sessuologo.

Conclusione

Il pompoarismo è cresciuto in popolarità negli ultimi anni e, sebbene si tratti di una pratica che risale a migliaia di anni fa, sempre più persone cercano come praticarlo.

In questo articolo parliamo dei benefici della pratica, di alcuni dei principali movimenti del pompoarismo e dell’importanza di avere il giusto orientamento affinché i risultati siano massimizzati.

Vuoi saperne di più sul Pompoarismo? Che ne dici di conoscere il pompoarismo Femminile ? 

 

Info Utili
Tutti i Servizi

Servizi per il benessere psicofisico

Consulenza gratuita telefonica

Riceverai una chiamata telefonica

Desideri una consulenza? Apri qui
Contattami Senza impegno

Dal Lunedi alla Domenica

10 commenti su “Ginnastica intima Pompoarismo”

  1. È stata un’esperienza molto arricchente di conoscenza di sé, in un ambiente sicuro, di eccellenza tecnica e professionale, allo stesso tempo accogliente, coinvolgente e confortante. Permette di essere, sentire, alleviare la tensione, sbloccare blocchi fisici ed emotivi, alleviare il dolore. Promuove il rilassamento e una sensazione di benessere fisico ed emotivo. Ha fatto molto bene al mio corpo e alla mia mente, aumentando la mia fiducia in me stesso e la mia autostima. Sono di Roma, sono salita nel suo studio la prima volta, mi hai dato esercizi, e gli incontri online mi hanno davvero aiutata. Grazie Francesco. Jessica Roma

  2. Ho fatto un massaggio tantrico con Francesco ed è stato davvero bello! Subito dopo ho provato il Pompoarismo, unito col massaggio mi ha cambiato la vita sotto altri aspetti. Un professionista super gentile e molto cordiale. Raccomando. Rachele Milano

  3. Ho avuto un’esperienza significativa e trasformativa. Ho scoperto sensazioni corporee ed emozioni che non avevo idea esistessero. Sono stata molto ben assistita e ben informata da Francesco su come funziona il processo di massaggio tantrico + Pompoarismo. La sessione inizia con una conversazione produttiva sulle mie difficoltà e bisogni con una buona spiegazione da parte di Francesco sulle emozioni e sul corpo. Ho adorato il servizio. Gaya Bologna

  4. La guida di Francesco è stata molto amorevole e obiettiva con grande chiarezza. Consiglio a tutti di vivere l’esperienza di lasciarsi guidare e di lasciare andare la falsa idea di controllo, arrendendosi al proprio processo. Mi sono sentita molto bene dopo l’esperienza, molta pace nel cuore. Immensa gratitudine Francesco! Lorenza Pordenone

  5. L’esperienza è stata incredibile, mi ha fatto sentire il mio corpo e capirlo meglio, come posso ballare liberamente e anche capire che tutto è possibile nel campo della co-creazione. Consiglio vivamente Francesco. Grazie. Elisabetta Bolzano

  6. Francesco è un professionista eccezionale!! Dato che era la mia prima sessione, mi ha fatto sentire estremamente calma durante il servizio, guidandomi sempre attraverso le fasi del servizio con le sue mani premurose e rilassanti!! Il servizio era migliore di quanto avrei potuto immaginare!!! Prenoterò altre sezioni per continuare il mio miglioramento e scoperta di me stessa!! Grazie. Jessica Udine

  7. Non avevo mai sperimentato un massaggio tantrico con Pompoarismo finché non ho incontrato questo massaggiatore eccezionale. La sua cordialità e professionalità hanno creato fin da subito un clima di fiducia. La sessione è andata oltre le tecniche, trasformandosi in un profondo viaggio emotivo. Ha adattato l’esperienza alle mie esigenze, sbloccando strati di coscienza e benessere. Sono profondamente grata per la trasformazione sperimentata e lo consiglio a chiunque. Grazie. Carla Genova

  8. Ho scoperto il lavoro di Francesco alla fine dello scorso anno, da allora abbiamo avuto alcune sessioni di massaggi tantrici e respirazione. Sono di Roma, consigliato dal mio ginecologo di rivolgermi a Francesco.
    Francesco è una terapista tantrico il cui lavoro merita di essere celebrato. Il suo approccio e la sua sensibilità eccezionali elevano la pratica del tantra a un’esperienza veramente trascendentale. Va oltre la tecnica, scavando profondamente nell’essenza dell’essere. Il suo tocco è unico e mi ha portato in un processo di guarigione, auto-concentrazione. Grazie. Simona Roma

  9. Ci ho messo qualche giorno per poter postare questa affermazione perché non pensavo che le parole fossero così felici e soddisfatte che ero sia con il corso che con Francesco, letteralmente un’ottimo professionista, pensavo che il tantra fosse una semplice cosa, ma dopo che l’ho incontrato, mi ha davvero mostrato qualcosa di molto più grande, oggi dopo questo corso vedo tutto in un modo diverso, senza paura, e con più intensità, sono molto grata. Lorella Bari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le informazioni contenute nel sito sono intese solo come guida informale e non devono essere trattate come sostituti di una consulenza medica. Ti consiglio a consultare il tuo medico di famiglia prima d’intraprendere qualsiasi trattamento se hai problemi di salute  e/o stai assumendo farmaci. In modo che medico o lo specialista escluda problemi organici.

Apri WhatsApp
1
Ciao come posso aiutarti?
Se preferisci direttamente con una chiamata al +39 3899524334.
Disponibile dal Lunedì alla Domenica H24.