Come viene diagnosticata la menopausa

Come viene diagnosticata la menopausa

Le feste si avvicinano. Lavoro per tutte le festività, ponti, festività natalizie e ultimo dell’anno. Per info e prenotazione contattami.

Troverai: Come viene diagnosticata la menopausa

Vale la pena parlare con il proprio medico se si verificano sintomi menopausa fastidiosi o disabilitanti o se si verificano sintomi della menopausa e hanno 45 anni o meno.

Un nuovo esame del sangue noto come test diagnostico PicoAMH Elisa è stato recentemente approvato dal Food and Drug Administration Fonte attendibile. Questo test viene utilizzato per determinare se una donna è entrata in menopausa o si sta avvicinando alla menopausa.

Questo nuovo test può essere utile per le donne che mostrano sintomi di perimenopausa, che possono anche avere effetti negativi sulla salute. La menopausa precoce è associata a un rischio maggiore di osteoporosi e fratture, malattie cardiache, alterazioni cognitive, alterazioni vaginali e perdita di libido e alterazioni dell’umore.

Il medico può anche ordinare un esame del sangue che misurerà il livello di alcuni ormoni nel sangue, di solito FSH e una forma di estrogeno chiamata estradiolo.

Livelli ematici di FSH costantemente elevati di 30 mIU / mL o superiori, combinati con una mancanza di mestruazioni per un anno consecutivo, sono di solito la conferma della menopausa. Sono disponibili anche test della saliva e test delle urine da banco (OTC), ma sono inaffidabili e costosi.

Durante la perimenopausa, i livelli di FSH e di estrogeni fluttuano quotidianamente, quindi la maggior parte degli operatori sanitari diagnostica questa condizione in base a sintomi, anamnesi e informazioni mestruali.

A seconda dei sintomi e dell’anamnesi, il medico può anche ordinare ulteriori esami del sangue per escludere altre condizioni sottostanti che potrebbero essere responsabili dei sintomi.

Ulteriori esami del sangue comunemente usati per confermare la menopausa includono:

  • test di funzionalità tiroidea
  • profilo lipidico nel sangue
  • controlli o test di funzionalità epatica
  • test di funzionalità renale
  • test di testosterone, progesterone, prolattina, estradiolo e gonadotropina corionica (hCG)
CONTATTI

“Se sei pronta per iniziare il tuo viaggio nella terra delle relazioni corpo-mente, libera da sensi di colpa, vergogna e biasimo, alla ricerca di potenziamento e guarigione o miglioramento, questo sito con suoi servizi è una guida e una risorsa preziosa”.

Disponibilità su misura

Dal Lunedì alla Domenica

Orari Diurni e Serali

H24/7

Tel: +39 3775258604

Info Utili
Tutti i Servizi

Servizi per il benessere psicofisico

Consulenza gratuita telefonica

Riceverai una chiamata telefonica

Desideri una consulenza? Apri qui
Contattami Senza impegno

Dal Lunedi alla Domenica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le informazioni contenute nel sito sono intese solo come guida informale e non devono essere trattate come sostituti di una consulenza medica. Ti consiglio a consultare il tuo medico di famiglia prima d’intraprendere qualsiasi trattamento se hai problemi di salute  e/o stai assumendo farmaci. In modo che medico o lo specialista escluda problemi organici.

Per tutti i ponti di Novembre, Dicembre, Vigilia, Santo Stefano, Ultimo dell’anno, e ponti di gennaio resto operativo con tutti i servizi.

Disponibile sempre in orari diurni serali con tutti i servizi.

Gradita la prenotazione telefonicamente. Francesco.

(Per i giorni Natalizi, ultimodell’anno alla sera, festività segnate in rosso :) consiglio di contattarmi anticipatamente)

+39 3899524334

Apri WhatsApp
1
Ciao come posso aiutarti?
Se preferisci direttamente con una chiamata al +39 3899524334.
Disponibile dal Lunedì alla Domenica H24.