Come cambia il desiderio sessuale femminile a ogni fascia di età

Come cambia il desiderio sessuale femminile a ogni fascia di età

Disponibile per tutte le festività di Aprile e Maggio.

Troverai: Come cambia il desiderio sessuale femminile a ogni fascia di età

Come cambia il desiderio sessuale femminile a ogni fascia di età

Dopo anni di lavoro con le donne ho deciso di scrivere quello che ho notato, confrontandomi con colleghi di tutto il mondo. Il desiderio sessuale di tutti oscilla nel corso della vita poiché i livelli ormonali cambiano naturalmente. Anche se la tua vita sessuale a 70 anni sarà molto diversa da quella a 30, puoi comunque goderti il ​​sesso e l’intimità in ogni decennio. Qui, daremo uno sguardo più da vicino a come puoi aspettarti che il tuo desiderio sessuale cambi tra i 30, i 40, i 50, i 60 e i 70 anni.

Gli anni ’30

Il desiderio sessuale raggiunge il picco negli anni ’30 per molte donne. In questo decennio, le donne spesso sperimentano fantasie sessuali più intense e frequenti di quelle vissute dalle donne di altre età. Inoltre, molte donne sui trent’anni non solo fanno più sesso, ma sono anche più aperte ad averlo nelle prime fasi della relazione. Dato che le donne diventano gradualmente meno fertili con l’età e hanno bisogno di fare più sesso per rimanere incinte, si ritiene che questo aumento del desiderio sessuale sia causato dall’orologio biologico del corpo.

Molte donne hanno figli intorno ai 30 anni. La gravidanza causa molti cambiamenti ormonali che possono aumentare o diminuire la libido. Inoltre, l’allattamento al seno e l’essere madre possono alterare il tuo interesse per il sesso, poiché molte donne hanno meno tempo per il sesso quando sono genitori.

Gli anni ’40

Per molte donne, l’aumento del desiderio sessuale che inizia intorno ai 30 anni continua fino alla metà dei 40 anni. Tuttavia, la perimenopausa, che è il periodo di transizione prima della menopausa, si verifica intorno ai 40 anni. Quindi, i livelli di estrogeni iniziano a diminuire. Ciò può causare riduzione del desiderio sessuale e secchezza vaginale.

Gli anni ’50

Dopo i 50 anni, la maggior parte delle donne sperimenta un calo significativo del desiderio sessuale, insieme a orgasmi più deboli, ridotta funzione sessuale e secchezza vaginale, a causa della menopausa. Tuttavia, le donne possono comunque mantenere una vita sessuale sana e appagante, con trattamenti come la terapia ormonale bioidentica disponibili per compensare i sintomi della menopausa. Molte madri sulla cinquantina i cui figli lasciano la casa sperimentano di conseguenza un aumento della libido.

Gli anni ’60 e ’70

Sebbene le donne tra i 60 ei 70 anni abbiano già sperimentato la menopausa, molte hanno relazioni sessualmente soddisfacenti. A questa età, molte donne hanno la sensazione di conoscere il proprio corpo meglio di quanto abbiano mai fatto, consentendo esperienze sessuali più gratificanti. Tuttavia, la tua salute e altri fattori continueranno a influenzare il tuo desiderio sessuale in questi decenni. Proteggere la tua salute e continuare a visitare il tuo ginecologo può aiutarti a mantenere un elevato desiderio sessuale in età avanzata. Puoi intraprendere anche percorsi che aiutano alla crescita e sviluppo del piacere.

Una cosa che ho notato negli ultimi anni è l’aumento di blocchi, limiti, libertà di essere nei rapporti, insicurezze, paure,  calo del desiderio e passione. Siamo molto bravi ad utilizzare scuse, quindi ti pongo alcune domande; Pensi che scuse siano a tuo favore? Sei contenta cosi? Pensi che le cose inculcate siano giuste? 

Per migliorare il tuo desiderio sessuale a qualsiasi età, contattami per conoscere i trattamenti innovativi disponibili oggi. 

Info Utili
Tutti i Servizi

Servizi per il benessere psicofisico

Consulenza gratuita telefonica

Riceverai una chiamata telefonica

Desideri una consulenza? Apri qui
Contattami Senza impegno

Dal Lunedi alla Domenica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le informazioni contenute nel sito sono intese solo come guida informale e non devono essere trattate come sostituti di una consulenza medica. Ti consiglio a consultare il tuo medico di famiglia prima d’intraprendere qualsiasi trattamento se hai problemi di salute  e/o stai assumendo farmaci. In modo che medico o lo specialista escluda problemi organici.

Apri WhatsApp
1
Ciao come posso aiutarti?
Se preferisci direttamente con una chiamata al +39 3899524334.
Disponibile dal Lunedì alla Domenica H24.